Comunicazioni in evidenza

Dalle classi quinte della Scuola Primaria di Villa

Data pubblicazione: 03/04/2021

TI SPIEGO LA MAFIA...

In prossimità del 21 marzo, giornata dedicata alle vittime innocenti della mafia, due alunni della classe 5^A della scuola primaria di Villa d’Almè, appassionati a questa tematica,  hanno chiesto ad un’insegnante se fosse possibile organizzare delle attività in proposito.

L’insegnante ha rilanciato la sfida, proponendo ai due ragazzi di preparare essi stessi una “lezione” per spiegare la mafia ai compagni.

Così, sabato 20 marzo, dopo le lezioni in DDI, le classi 5^ A e 5^ B, a distanza, hanno assistito al lavoro prodotto dai due compagni che, avvalendosi di slide e filmati, hanno illustrato questo fenomeno spiegandolo in modo semplice affinché fosse più comprensibile anche a chi non lo conosceva.

Dal CSR di Almè

Data pubblicazione: 03/04/2021

E' ONLINE IL GIORNALINO DEL C.S.R. DI ALME'

I ragazzi del C.S.R. (Consiglio Scolastico dei Ragazzi) di Almè condividono con la comunità scolastica dell'Istituto Comprensivo di Villa d'Almè il frutto del loro lavoro:

"Siamo felici di presentarvi il nostro lavoro, frutto dei contributi e della partecipazione degli alunni della secondaria di Almè, assemblato e curato graficamente dal nostro C.S.R.

PON FESR - Smart Class ODA 5773099

Data pubblicazione: 14/10/2020