Patto di Corresponsabilità Educativa (PCE)

Il Patto di corresponsabilità educativa costituisce la dichiarazione esplicita e partecipata dell’impegno reciproco di scuola, alunni e famiglie nella co-costruzione di un percorso formativo significativo e positivo. DPR n. 249 del 24/6/1998; DPR 235 del 21/11/2007.

Nell’anno scolastico 2020-2021 un gruppo misto formato da insegnanti e genitori ha partecipato ad un percorso formativo e ha un team di lavoro che si è occupato di rivedere il documento in uso nell’IC da diversi anni, allo scopo di revisionarlo e aggiornarlo.

Il Patto ora in vigore nell’Istituto di Villa d’Almè è il frutto di diversi momenti di confronto e scambio tra scuola e famiglie ed è oggetto di un lavoro specifico anche con gli alunni nei primi giorni di scuola durante l’accoglienza delle nuove classi.

PCE Scuola Primaria

PCE Scuola Secondaria

disegno stilizzato omini con scritta together